Paramount ingaggia l’animatore di Frozen, Lino di Salvo

Paramount Pictures ha in mente grandi progetti a livello di animazione. Proprio per questo motivo è stato ingaggiato Lino Di Salvo, capo animazione nel film premio Oscar Frozen, che diverrà il nuovo creative director per la Paramount. L’annuncio è stato dato da Adam Goodman, che supervisiona l’animazione come presidente della Paramount Film Group, ma Di Salvo aveva reso noto il trasferimento in un Tweet già tre settimane fa.

 

Di Salvo ha lavorato per 16 anni alla Walt Disney Animation Studios, lavorando come supervisore per Rapunzel e Bolt, e prendendo parte alla produzione di numerosi altri film d’animazione. Ora Di Salvo assisterà Goodman per costruire un grande team d’animazione alla Paramount. Queste le parole di Goodman: Sin dall’inizio, abbiamo aspirato a lavorare con i più grandi artisti e storytellers del settore, e l’aggiunta di Lino alla nostra piccola famiglia di animazione è emozionante dato il suo incredibile talento. L’animazione CG è ancora agli albori della sua straordinaria artisticità e, insieme con il potenziale infinito del mezzo,ci dala possibilità di avere del tempo incredibilmente eccitante per costruire la nostra attività di animazione, e ci molta e continua ispirazione per il futuro creativo.

Queste, invece, le parole e il Tweet di Di Salvo, all’inizio della sua nuova avventura:

Non potevo lasciarmi sfuggire questa incredibile opportunità di lavorare con l’all-star team di artisti alla Paramount Animation. Le possibilità di reinventare e rivisitare il CG in funzione dell’animazione sono praticamente infinite, e sono entusiasta di essere alla Paramount aiutare a forgiare quella incredibile, nuovo futuro.

Fonte: Variety

- Pubblicità -