La Principessa Splendente prossimo film dello Studio Ghibli in Italia

-

La Principessa SplendenteSappiamo che Si alza il vento, ultimo film di Hayao Miyazaki, arriverà al cinema per un’uscita purtroppo ridotta il prossimo autunno, ma lo Studio Ghibli continua a sfornare capolavori, e il prossimo film della casa di produzione, distribuita da noi da Lucky Red, che vedremo sul grnade schermo, è già stato designato. Si tratta di La Principessa Splendente, in originale Kaguya-hime no monogatari. Non si hanno ancora date, ma il sito dello Studio Ghibli ci rassicura che il film arriverà prossimamente.

Il film è diretto da Isao Takahata, cofondatore dello studio, che ha dichiarato: “Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.”

La trama: Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa.

Di seguito invece il trailer de La Principessa Splendente, mostrato in occasione del Festival di Cannes:

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -