Ritorno al Futuro Parte II: i concept per l’hoverboard

Ecco una serie di fantasiosi concept del celeberrimo hoverboard che, in Ritorno al Futuro Parte II, salva Marty (Michael J. Fox) da una banda di brutti ceffi.

 

[nggallery id=464]

Fonte: CBM

L’Hoverboard (detto anche volopattino) è un immaginario skateboard fluttuante senza ruote, visto in scene di Ritorno al futuro Parte II e Ritorno al futuro Parte III, usato da Michael J. Fox. L’Hoverboard è presente anche nel cartone animato francese Code Lyoko usato da Odd de la Robbia quando viene teletrasportato a Lyoko.

Hoverboard Concept Art 14L’effetto di volo degli hoverboard è stato ottenuto fissando le tavole ai piedi di attori imbragati a cavi di gru; i cavi sono poi stati cancellati in post-produzione.

Nel mese di marzo 2014, una società denominata HUVr ha affermato di aver realizzato l’hoverboard, diffondendo un video promozionale del prodotto su YouTube con Christopher Lloyd, Tony Hawk, Moby, Terrell Owens e altri mentre lo utilizzano in un parcheggio di Los Angeles. L’autenticità del video è messa in dubbio da diversi commentatori, che fanno riferimento ad incoerenze nel movimento dei vestiti o nelle ombre. Infatti, dopo 24 ore, è arrivato il video di scuse di Christopher Lloyd: qui.

Di seguito la famosa scena tratta da Ritorno al Futuro Parte II:

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/z1ZdMOMUgXE” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -