Robert Redford produrrà un film sulla storia della 10th Mountain Division

Actor Robert Redford arrives for the premiere screening of HBO's The Big Picture : Rethinking Dyslexia in New York City

 

Robert Redford ha deciso di produrre un film tratto dal libro scritto nel 2003 da Peter Shelton dal titolo Climb to Conquer: The Untold Story of World War II’s 10th Mountain Division Ski Troop.

Quest’ultimo narra la vera storia della 10th Mountain Division, una divisione dell’esercito americato, che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a scalare le pareti rocciose di Riva Ridge sulle Alpi Italiane, riuscendo così a conquistare un avamposto tedesco considerato inespugnabile. Grazie a questa grande opera, gli alleati riuscirono ad avanzare verso l’Italia del Nord.

Parteciparono alla pericolosa misisone giovani atleti professionisti, studenti e aspiranti ufficiali, tra cui David Brower del Sierra Club, il co-fondatore della Nike Bill Bowerman, e il fondatore del Corpo di Sciatori di Aspen Friedl Pfeifer che ha subito il maggior numero di perdite giornaliere.

Quella della 10th Mountain Division è una pagina di storia drammatica e avvincente che non tutti conoscono e che sembra quindi perfetta per essere trasformata in un film per il grande schermo.

Il progetto è ancora agli albori, quindi del cast e degli “addetti ai lavori” non si sa molto, al momento pare che Kurt Johnstad (Act of Valor, 300: L’Alba di un Impero) si occuperà della sceneggiatura, non è ancora chiaro invece, se Robert Redford si occuperà anche della regia del film oltre che della produzione insieme a Bill Holderman.

Per saperne di più, non ci tocca far altro che attendere nuove news.

- Pubblicità -