Superior di Mark Millar al cinema

-

SuperiorThe Hollywood Reporter riferisce che la Twentieth Century Fox ha intenzione di adattare per il grande schermo Superior di Mark Millar. Matthew Vaughn, collaboratore di Miller di vecchia data produrrà il film che al momento è in cerca di uno sceneggiatore.

Creato da Millar e Leinil Francis Yu nel 2010, la serie di sette numeri segue le vicende di Simon Pooni, un ragazzo che aveva tutto: pieno di amici, bello e un grande sportivo, tutto questo prima che venisse costretto dalla sclerosi multipla su una sedia a rotelle. Alienato da tutte quelle piccole cose che lo facevano stare bene, si rifugia in un mondo fatto di film e fumetti con il suo migliore amico. Poi SUPERIOR entra nella sua vita.

Superior è l’ennesimo lavoro di Millar che è in fase di sviluppo per il cinema. Tra gli altri ricordiamo Starlight, Nemesis e  Kindergarten Heroes. Ricordiamo anche The Secret Service, che uscirà al cinema il 24 ottobre.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -