Tartarughe Ninja

La quattro Tartarughe Ninja sono in caduta libera da un grattacielo che sta esplodendo, e fin qui nulla di nuovo, dal momento che il poster australiano appena descritto e che potete vedere di seguito e molto simile a quello italiano diffuso qualche giorno fa. Se non fosse che in Australia il film prodotto da Michael Bay esce l’11 settembre, data tristemente divenuta famosa in tutto il mondo.

L’accostamento della data 9/11 ad un grattacielo in esplosione non è stata effettivamente una scelta felice, cosa che ha costretto la Paramount Australia a ritirare il poster e a scusarsi pubblicamente: “Siamo profondamente dispiaciuti per aver usato quell’artwork per quel materiale promozionale in relazione all’uscita prevista per l’11 settembre in Australia” si legge nel comunicato ufficiale.

Ecco il poster incriminato:Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja, il film

Nel cast Tartarughe Ninja sono presenti: Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def e Pete Ploszek.

La trama di Tartarughe Ninja è la seguente: La città ha bisogno di eroi. L’oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.

Tartarughe Ninja sarà distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dall’8 agosto 2014 mentre in quelle italiane a cominciare dal 18 settembre dello stesso anno.

Fonte: Variety