Teenage Mutant Ninja Turtles: parla lo sceneggiatore Andre Nemec

Teenage Mutant Ninja Turtles

 

Dopo aver rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film Teenage Mutant Ninja Turtles, è stato recentemente intervistato lo sceneggiatore del film Andre Nemec. Qui di seguito l’intera intervista. Scopriamo che cosa ha rivelato!

Leggi anche: Teenage Mutant Ninja Turltse: trailer ufficiale

Q: Quanto potevi definirti fan prima di lavorare come sceneggiatore su questo progetto? 
A:
 Ero un fan, ma non un super fan . Conoscevo molto bene i cartoni animati e i film. Non ho avuto le lenzuola. Non ho avuto i secchi pranzo. Ho avuto un vicino che aveva il Turtle VanTurtles Forever ha fatto un ottimo lavoro nel saper prendere l’utente attraverso tutte le diverse iterazioni e sia come sono stati disegnati, che come sono stati resi

Q: Ci sono altri personaggi oltre le Tartarughe nel film dei quali i fan di giocattoli saranno entusiasti?
N: Forse! Forse, sì!

Q: Krang e Dimension X sembrano gli elementi più adatti a un sequel.
Nemec: Dimension X comporta molto lavoro e c’è un sacco da scoprie. Ma sì, abbiamo dovuto creare le nostre versioni di ciò che queste tartarughe sono, non solo per noi, per il nostro giudizio.

Q: Qual è stata la “fonte” principale che vi ha spinto a creare le tartarughe?
N: Sai, il canone delle tartarughe, in tutte le loro iterazioni, sembra sempre essere una storia di famiglia, una storia di amicizia e di una storia di fratelli. Credo che, alla fine, quando si guarda a tutte le diverse storie, se è il fumetto o il cartone moderno o il cartone dalla fine degli anni ’80, oppure i film dove sono in tuta, torna sempre ad essere una storia di fratelli. Che in realtà è stato il principio trainante per noi, fare in modo che tale elemento sia sempre stata una componente centrale del film.

Q: E per quanto riguarda le personalità dei quattro ragazzi? E ‘abbastanza coerente con i personaggi che tutti conoscono?
N: Sono stati tutti abbastanza costanti nel corso degli anni. Sorprendentemente, sono tutti abbastanza ben rappresentati dalle armi che utilizzano. Michelangelo è sempre stato il più “libero”, indipendente, con le catene. Donatello ha il personale bo, che è un’arma semplice ma complicata. Leonardo ha le spade di un leader e Raffaello porta questi grandi sais brutali che sono davvero utili  per creare distruzione nel più breve lasso di tempo. Sono solo quattro individui all’opera, ma, insieme, si muovono e comportano come un’unica entità, e ciò li rende davvero interessanti da osservare. Hanno una sorta modo tutto loro di prendere le loro decisioni. 

Q: Che dire dei familiari come April O’Neil o altri, come Shredder?
N: Si sa già molto anche su di loro. Bisogna anche assicurare agli spettatori certe aspettative.

Q: Dato che il franchise è sempre stata un mix di commedia e azione, da quali altri film avete preso ispirazione?
N: Film polizieschi, è certo! Ci sono Arma letale o Rush HourQuei film hanno una componente importante nella storia tra due poliziotti compagni. Questi sono i tipi di film che sono stati influenti nella resa dell’azione e il rendering del genere di avventura che abbiamo in questo film. 

D: Qual’è la fascia d’età per questo film?
N: Non avendo figli, un bambino di età compresa tra tre e sedici è praticamente lo stesso per me. Io davvero non lo so. Io credo che i bambini che vanno a vedere Transformers e i bambini che vanno a vedere i grandi film tratti dai fumetti sanno ciò che li aspetta. Non c’è niente di apertamente grave o offensivo nel nostro materiale. Lo stile può, ancora una volta, essere molto irriverente, ma non abbiamo voluto renderlo volgare. 

Q: Quant’è cupo questo film?
N: E ‘davvero tutto nel conflitto tra i personaggi. Questo è stato il principio guida. I colori che sono stati scelti non sono stati progettati per rendere un effetto alla Dark KnightNoi non cercavamo di fare quel film. Sono un grande fan di quel film. Noi non cercavamo per questo. Volevamo divertire e divertirsi con esso. C’è azione, è sensazionale, reale ed emozionante, ma anche divertente e avventuroso. E davvero non si avverte mai il “buio” in un modo spaventoso, non ci sono paure da trasmettere.

Q: Che tipo di influenza ha trasmesso Michael Bay nello stile generale del film?
N: Michael ha esercitato una forte influenza sul film e lui è stato bravissimo a rivolgere i suoi appunti, prestando molta attenzione alla realizzazione del film. C’è la sua concezione di estetica. Ha un ottimo senso dell’azione e un ottimo senso dello spettacolo. Credo che, su tali influenze, sentirete la mano di Michael Bay

Q: C’era tanta rabbia online tra i fan quando ha rivelato che le tartarughe sarebbero stati degli alieni.
N: Guardando attraverso le diverse “interpretazioni” di Tartarughe fino ad oggi, molti di loro hanno storie diverse riguardo le loro origini. TCRI era un contenitore di raccolta che è stato utilizzato per una società che usava la melma aliena a un certo punto. Ci fu un’altra versione della melma creata in un laboratorio.  Ci sono le fogne. Ci sono i laboratori. Per noi era importante trovare la nostra propria versione di come queste particolari Tartarughe cominciassero a muoversi come veri personaggi su due piedi. C’è anche la versione in cui, se si tocca qualcosa dopo che si tocca la melma, è ciò che si diventa. Ci sono stati un milione di versioni. Non abbiamo fatto nulla di apertamente eccentrica.

Q: E ‘una origine che apre all’eventualità di altre mutazioni nel futuro?
N: Forse! 

Q: bisognerà attendersi degli easter-eggs per quanto riguarda quello che verrà in futuro?
N: Ci sono alcune cose,si…se cercherai e presterai attenzione, vedrai. Ci sono alcuni momenti significativi.

Q: E se si volesse rimanere e aspettare qualcosa dopo i crediti?
N: Forse potrebbe esserci qualcosa. Questa è sempre una domanda difficile.

Q: E ‘sicuro che la pizza giochi ancora un ruolo importante nella vita delle tartarughe?
N: Forse, si!

Q: Che dire di Splinter? Non abbiamo davvero sentito alcuna conferma. Apparirà nel film?
N: Posso dirvi che Splinter è nel film. E ‘una componente importante nella dinamica delle Tartarughe stesse. E ‘ancora una storia di adolescenti che in realtà è il tipo di terreno che le Tartarughe – in tutte le versioni della storia – calcano. Per noi non poteva mancare l’apporto del Maestro Splinter…lui è fondamentale!

Q: Che dire di Will Arnett come Vernon? E ‘stata un po’ una sorpresa per i fan scoprire che fosse nel film.
N: E ‘un attore straordinario. E’ divertente. Illumina tutte le sequenze in cui compare.

Q: Queste Tartarughe fanno le cose che gli adolescenti moderni fanno? Navigano in internet?
N: Fanno quelle cose, si. Vi ricorderanno la vostra adolescenza e le cose che  i ragazzi di oggi fanno. Inoltre sono vigilantes e conoscono il Kung Fu. E sono Tartarughe!

[nggallery id=247]

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -