The Amazing Spider-Man-3E’ notizia recente che Roberto Orci e Alex Kurtzman, coppia che ha lavorato insieme a tantissimi franchise tra cui Transformers, Star Trek e non ultimo The Amazing Spider-Man, hanno deciso di ‘separarsi’ e procedere parallelamente la loro carriera nel mondo del cinema. Questa ‘separazione’ professionale ha però lasciato in uno stato di incertezza The Amazing Spider-Man 3, al momento sospeso nel vuoto.

 

Sappiamo che Kurtzman dirigerà lo spin-off Venom, mentre Orci, che si dedicherà a Star Trek 3 per il suo debutto alla regia, ha dichiarato di aver finito con il franchise dell’amichevole supereroe di quartiere. “Non so quali sono i piani per quel franchise” ha dichiarato Orci, quando gli è stato chiesto qualcosa riguardo al suo coinvolgimento in The Amazing Spider-Man 3.

“Mai dire mai, ma dobbiamo capire quali sono i programmi e decidere se gli impegni si conciliano con il periodo in cui decideranno di fare il film. Ho letto più di ogni altro su Spider-Man, amo i Sinistri Sei e l’idea di Venom, c’è un’idea sulla direzione che prenderanno questi personaggi del mondo di Spider-man, che è un personaggio così popolare! Spider-Man non andrà da nessuna parte, ma quando verranno realizzate queste cose e quando ci saranno i film, p ancora tutto da determinare.”

A differenza di quanto ci era sembrato dalle dichiarazioni di Matt Tolmach alla presentazione di The Amazing Spider-Man 2, sembra tutto molto vago, e persino i progetti su Sinister Six eVenom, che sembravano cosa fatta, risultano appesi a mezz’aria. A quanto pare, lo spostamento di The Amazing Spider-Man 3 al 2017 potrebbe essere la risposta della Soney ad un box office americano decisamente sotto le aspettative. Questo potrebbe anche portare lo studio a ripensare e riposizionare (eventualmente anche a riconsiderarne la fattibilità) gli spin off che erano stati annunciati con tanta enfasi.

La Sony non è nuova a queste improvvise marce indietro. Basta ricordare che quando in produzione c’era Spider-Man 4 di Sam Raimi, lo studio fece andare avanti per molto tempo la pre-produzione, prima di mandare tutto all’aria e decidere di lavorare al reboot con la squadra di Webb.

Questa mancanza di certezze potrebbe voler dire che la Sony ha bisogno di più tempo per sistemare i tanti progetti che ha messo in cantiere, o che forse, The Amazing Spider-Man 3 è in un limbo di incertezza che potrebbe trasformarsi anche nella cancellazione del progetto.

Fonte: CBM

- Pubblicità -