Dopo l’acquisizione della Lucas Film da parte della Disney per la ‘modica’ cifra di 4 miliardi di dollari, George Lucas dicharò che avrebbe utilizzato la somma per realizzare il The Lucas Museum of Narrative Art, un museo interattivo che, scopriamo adesso, avrà sede a Chicago. L’edificio sorgerà tra Soldier Field e McCormick Place e costerà circa 700 milioni di dollari. “Chicago è il posto giusto per questo museo, ma la decisione è stata molto difficile per me a causa delle mie profonde radici nella Bay Area” ha dichiarato Lucas.
Il museo, che esporrà di tutto, dai dipinti originali di Norman Rockwell all’originale modello del Millennium Falcon è stato così definito nel comunicato ufficiale:
The Lucas Museum of Narrative Art sarà un punto di raccolta per vivere l’esperienza dell’arte narrativa e l’evoluzione del cinema, dall’illustrazione al mezzo digitale del futuro. La collezione del museo, offerta dal fondatore George Lucas, eporrà un secono e mezzo di materiale che ha profondamente cambiato la cultura moderna. La collezione di partenza verrà accresciuta con l’acquisizione di nuovi lavori da parte del Lucas Museum of Narrative Art.
Il museo saràpronto nel 2018.
Fonte: CS
