Words and pictures: al cinema Apollo in scena lo scontro tra parole e immagini

Words and picturesWords and pictures, al cinema dal 13 novembre con Clive Owen e Juliette Binoche, diventa realtà attraverso un evento che promuove l’argomento e la materia del film, distribuito in Italia da Adler Entertainment.

 

Martedì 11 novembre alle ore 10.30, presso il multisala cinema Apollo di Milano si disputerà un incontro/scontro tra le due scuole più importanti sul territorio nazionale legate ai due universi di riferimento del film; la Scuola Holden di Torino in rappresentanza della parola e la Scuola di Visual Communication dell’Istituto Europeo di Design di Milano per l’immagine si incontreranno per la prima volta in assoluto al fine di affermare la supremazia chi della prima, chi della seconda. Proprio come accade nel film, alcuni rappresentanti delle due scuole parteciperanno alla sfida con propri elaborati e creazioni, guidati da due docenti delle rispettive scuole. A presiedere il match il Prof. Stefano Zecchi, giornalista e docente di estetica, disciplina super partes, che concluderà l’evento con un’interessante disquisizione sul significato e la potenza dell’espressione attraverso la parola e l’immagine.

La sfida tra parole e immagini coinvolgerà non solo gli studenti delle prestigiose scuole ma chiunque vorrà schierarsi e dire la propria sul tema attraverso la creazione di due hashtag appositi, appena lanciati dalla casa cinematografica:

#iostoconleparole #iostoconleimmagini

Diretta da Fred Schepisi (Vizio di famiglia, 6 gradi di separazione), Words and pictures, presentata allo scorso Festival di Toronto con il plauso di pubblico e critica, è una commedia romantica ricca di humour che oltre a mettere in scena una guerra all’ultimo sangue combattuta a suon di parole e di immagini impersonificate nei ruoli di Owen e Binoche -per la prima volta insieme sul grande schermo- racconta della passione e dell’entusiasmo di due insegnanti per il loro lavoro e per i loro alunni.

Prima dell’incontro/scontro dedicato a parole e immagini, sarà programmato il film; l’evento sarà aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

- Pubblicità -