Adam Driver è nei cinema di tutto il mondo nei panni Kylo Ren, nuovo villain di Star Wars il Risveglio della Forza, ma in pochi lo hanno visto all’opera come attore in altri dei suoi precedenti ruoli. Ecco cinque curiosità su Driver che potrebbero aiutarvi a conoscerlo meglio.

51. Ha avuto un’educazione interessante

Nato a San Diego, California, nel 1983, Adam Driver si è trasferito in Indiana per il college. Dopo un anno è entrato alla Julliard di New York, dopo di che ha cominciato subito la sua carriera a teatro. La sua infanzia è stata estremamente severa, soprattutto a causa del fatto che il padre era un pastore battista.

42. È sposato

Adam è felicemente sposato con l’attrice Joanne Tucker. I due si conoscono e fanno coppia da molto prima che entrambi diventassero famosi.

La coppia si è sposata nel 2013 con una cerimonia molto intima a cui sono stati invitati pochi amici intimi.

33. Ha una vasta ascendenza

Le sue origini sono etnicamente molto differenti. Ha antenati provenienti dall’Inghilterra, dall’Olanda, dalla Germania, dalla Scozia e dall’Irlanda.

24. Ha avuto una carriera interessante

Dopo aver frequentato la Julliard, Driver è passato al teatro. Dopo il teatro ha avuto diversi ruoli molto piccoli in tv. Poi quando la sua carriera è esplosa ha avuto un ruolo importante in Girls, ha doppiato i Simpson e ovviamente ha avuto il ruolo di villain in Star Wars il Risveglio della Forza. Ma ha recitato anche per Spielberg, per i Coen e per Saverio Costanzo.

15. È stato un Marine

Gli eventi dell’11 settembre lo hanno spinto a unirsi ai Marines. È entrato nel corpo speciale ma poco prima di partire per l’Iraq ha avuto un incidente e si è rotto lo sterno, così ha lasciato l’arma e si è dedicato alla recitazione.