Sappiamo già da tempo che l’Ulysses Klaue interpretato da Andy Serkis in Avengers Age of Ultron sarà il villain di Black Panther, ma quello che non sapevamo, e che invece ci svela proprio Marvel Cinematic Universe è che tra T’Challa e Klaue ci sarà un relazione ben precisa.
Nelle immagini che abbiamo visto di sfuggita in Avengers Age of Ultron, abbiamo potuto vedere una scheda di Klaue che illustra il personaggio ai Vendicatori. Adesso sappiamo cosa c’è scritto su quella scheda:
“Ulysses Klaue era un assassino
assunto per uccidere T’Chaka alla conferenza di Bilderberg nel caso
che avesse rifiutato di negoziare le risorse di Wakanda, Vibranio
compreso. Ma Klaue era lì anche per motivi personali, in quantola
Pantera aveva ucciso il suo bis-nonno nel 19esimo secolo mentre
quest’ultimo stava cercando di conquistare Wakanda. È stato pagato
dieci milioni di dollari per l’assassinio”.
A questo punto, probabilmente durante Captain America Civil War, scopriremo qualcosa di più in merito all’omicidio del padre di T’Challa (Chadwick Boseman) per mano di Klaue.
Chadwick Boseman, interprete del personaggio protagonista, ha firmato un contratto per cinque film. Il primo sarà ovviamente Captain America Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016. Poi ci sarà il suo film solo, Black Panther, per il 3 novembre del 2017. Se poi dovesse apparire sia in Avengers Infinity War Parte I e Parte II (rispettivamente al cinema il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019), rimarrebbe poi un altro film in cui vedremo l’attore.