Alejandro G. Inarritu su The Revenant: “Ho messo tutto quello che avevo nel film”

Alejandro G. Inarritu, Leonardo DiCaprio e Tom Hardy sono impegnati nella promozione di The Revenant, film molto atteso da critica e pubblico che segna il ritorno di tre delle personalità più interessanti del cinema contemporaneo dopo importanti successi nel passato recente. Inarritu infatti è atteso al varco, dopo il trionfo del suo Birdman agli Oscar, mentre DiCaprio e Hardy sono reduci dalle splendide prove in The Wolf of Wall Street e Legend, rispettivamente.

 

In merito alla realizzazione faticosa e avventurosa del film, il regista premio Oscar ha dichiarato: “Ho messo tutto quello che avevo in questo film. Il mio cuore e la mia anima, è tutto lì dentro ed è il massimo che potevo fare”.

E se Inarritu potesse cambiare qualcosa di questo film? “No – è stata la risposta a Variety – non cambierei nulla, nemmeno una cosa” ha risposto con il suo caratteristico sorriso.

[nggallery id=2259]

Il film, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, vede protagonista Leonardo DiCaprio al fianco di Tom Hardy.

Trama: Nel 1823 il cacciatore di pelli Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro “Re degli Uomini delle Montagne”. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.

- Pubblicità -