Harry Potter e il calice di fuoco

Molti ricordano Harry Potter e i Calice di Fuoco, quarto capitolo del magico franchise diretto da Mike Newell, come uno dei migliori adattamenti della saga. Adesso, parlando con EW, il produttore David Heyman ha dichiarato che il prossimo capitolo del franchise potteriano, Animali Fantastici e Dove Trovarli, ispirerà i suoi toni proprio a questo film.

 

LEGGI ANCHE – Gli Animali Fantastici Dove Trovarli: una tempesta distrugge il set

“Animali Fantastici ha lo charm del quarto film di Harry Potter, è come quello. Mike Newell parlò del quarto come se doveva essere un musical indiano. Certo non è quello, ma c’è quello humor. C’è la commedia romantica, o humor del pesce fuor d’acqua, quel senso della commedia connaturata ai personaggi. E ora David Yates è alla ricerca di momenti reali, umani, non si trattamai solo di una gag, ma di un concetto fondato nella realtà del racconto. Animali Fantastici è molto divertente, ha un cuore grande ma c’è anche l’oscurità”.

LEGGI ANCHE – Animali Fantastici Dove Trovarli: ecco la descrizione dei personaggi

[nggallery id=1877]

Trama: <<L’eccentrico magizoologo Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) arriva a New York (per un motivo che non sveleremo) con la sua fidata e logora valigetta. Si tratta di uno quegli oggetti molto-molto-molto-grandi-al-suo-interno: contenuti in essa ci sono diversi habitati dilatabili con una collezione di rare e pericolose creature magiche che Newt ha incontrato nei suoi viaggi attorno al mondo. In America scopre che la comunità magica si nasconde dai Babbani (che vengono chiamati No-Maj e non Muggles come in Gran Bretagna) e la minaccia di esposizione pubblica è molto più grave che nel Regno Unito (ricordate il processo di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di ciò che succede quando questo dotato mago inglese approda nell’America mago-fobica e quando alcune creature, alcune pericolose…escono dalla sua valigetta.>>

Gli animali fantastici dove trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Gli animali fantastici dove trovarli vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

- Pubblicità -