Ant-Man

Ad un mese dall’arrivo nelle sale italiane di Ant-Man, l’ultimo tassello che va ad inserirsi nel mosaico del Marvel Cinematic Universe, il regista Peyton Reed e l’attore Michael Douglas sono tornati a pronunciarsi sulla figura di Wasp e sulla scena post credit.

 

ATTENZIONE SPOILER!

Ecco quanto dichiarato da Peyton Reed sulla presenza di Wasp nella prima stesura della sceneggiatura: “Penso che nella stesura originale non ci fosse. Credo che fosse menzionata nelle prime battute, ma in quanto fan dei fumetti e delle dinamiche tra Ant-Man e Wasp volevo che, in qualche modo, fosse presente nel film. Non ero sicuro di come fare, dovevamo capirlo durante la scrittura. Ma alla fine mi è davvero piaciuto come l’abbiamo inserita, credo sia parte della storia. Spiega meglio chi sia Hope Van Dyne e quale sia il rapporto con il padre. Inoltre spiega meglio la figura di Hank.”

Circa, invece, la possibilità di vedere Janet Van Dyne nel futuro del franchise: “C’è sempre speranza [fa un gioco di parole facendo riferimento ad HOPE Van Dyne]. Assolutamente, se guardate nuovamente il film, quando Scott entra nel Microverso, troverete degli indizi sparsi qua e la.”

A riguardo, Michael Douglas, interrogato su chi vorrebbe vedere vestire i panni della versione originale di Wasp ha così commentato: “Forse mia moglie Catherine (Zeta-Jones), siamo sempre in cerca di qualcosa da poter fare insieme.”

Ancora, in merito alla scena post credit: “Abbiamo girato alcune scene, perlopiù sequenze comiche tra Paul Rudd e Michael Pena, l’avevamo fatto alla fine del film. In quei giorni, tuttavia, avevano cominciato a girare Civil War […] c’era una scena che vedemmo che poi venne tagliata ed io e Kevin Feige pensammo che fosse una cosa interessante da inserire alla fine del film, per poi inserire in seguito ‘Ant-Man ritornerà’ in stile James Bond.”

In uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 luglio 2015, il film sarà diretto da Peyton Reed(Ragazze nel pallone, Ti odio, ti lascio, ti…) e vede nel cast Paul Rudd come Scott Lang alias Ant-Man, Evangeline Lilly come Hope Van Dyne,Corey Stoll come Darren Cross aka Calabrone,Bobby Cannavale come Paxton,Michael Peñacome Luis, Judy Greer come Maggie, Tip “Ti “Harris come Dave,David Dastmalchian come Kurt, Wood Harris come Gale, Jordi Molla come Castillo e Michael Douglas come Hank Pym.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -