michael-peña-narcos

Dopo una lunga gavetta, Michael Peña è oggi un attore apprezzato da critica e pubblico, capace di destreggiarsi tra prodotti commerciali, piccoli film indipendenti e opere d’autore. Sempre pronto a reinventarsi, Peña ha saputo conquistare il cinema hollywoodiano anche grazie alla sua simpatia, che sa perfettamente riportare in molti dei ruoli da lui ricoperti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Michael Peña.

Michael Peña carriera

1. I film. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1994, con il film indipendente Un orsetto per amico. Successivamente prende parte a Star Maps (1997), Fuori in 60 secondi (2000), The Calcium Kid (2004), Crash – Contatto fisico (2004), e Million Dollar Baby (2004), dove recita accanto a Clint Eastwood, Morgan Freeman e Hilary Swank. Da qui la sua fama cresce, e partecipa a importanti film come Babel (2006), World Trade Center (2006), Leoni per agnelli (2007), My Son, My Son, What Have You Done (2009), End of Watch – Tolleranza zero (2012), Gangster Squad (2013), American Hustle (2013), Fury (2014), Ant-Man (2015), The Martian (2015), Collateral Beauty (2016), Ant-Man and the Wasp (2018), Extinction (2018), Il corriere – The Mule (2018) e Dora e la città perduta (2019).

2. Le serie TV. Particolarmente ricca è anche la carriera televisiva dell’attore, che negli anni ha preso parte a serie come Pacific Blue (1996), Profiler – Intuizioni mortali (1999), Felicity (2000), The Twilight Zone (2003), ER – Medici in prima linea (2003), The Shield (2005), Gracepoint (2014) e Narcos: Messico (2018), dove interpreta l’agente DEA Enrique Camarena.

michael-peña-instagram

Michael Peña Instagram

3. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 265 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma non mancano anche foto tratte dai set a cui l’attore prende parte o foto promozionali dei suoi futuri progetti.

Michael Peña moglie

4. E’ sposato. L’attore è sposato dal 2006 con Brie Shaffer. La coppia ha avuto un figlio nel 2008, chiamato Roman. Dalla nascita del figlio l’attore ha alternato film complessi a film di maggiore intrattenimento, desideroso di poter mostrare al figlio il suo lavoro.

Michael Peña Ant-Man

5. Ha un ruolo nel film Marvel. Tra i personaggi più amati del cinecomic con protagonista Paul Rudd, vi è quello di Louis, interpretato da Michael Peña. L’attore si è dichiarato entusiasta dell’arco narrativo intrapreso dal personaggio, che se nel primo film era un piccolo criminale, nel sequel del 2018 inizia a diventare una persona migliore, alla ricerca di un proprio posto nella società.

Michael Peña Narcos: Messico

6. Ha avuto difficoltà a interpretare il personaggio. L’attore ha indicato il ruolo dell’agente DEA Camarena come uno dei più difficili della sua carriera. L’attore si è trovato a dover interpretare un simbolo della lotta contro i cartelli messicani, e la mancanza di fonti di prima mano ha reso difficile scoprire la vera personalità dell’agente.

7. Ha studiato la storia del Paese. Peña è figlio di immigrati messicani, e ha dichiarato che prendere parte alla serie gli ha permesso di studiare meglio il Paese dal quale i suoi genitori sono emigrati. Si è inoltre dichiarato stupito del modo in cui i film americani raffigurino i messicani, secondo quella che per lui è una rappresentazione non veritiera.

michael-peña-ant-man

Michael Peña Netflix

8. E’ protagonista di un nuovo prodotto Netflix. Dopo essere stato protagonista della serie Narcos: Messico, prodotto originale Netflix, l’attore tornerà nuovamente sulla celebre piattaforma streaming con il film Extinction, horror fantascientifico dove Peña interpreta un uomo tormentato dal sogno ricorrente di perdere la sua famiglia.

Michael Peña patrimonio

9. Ha raggiunto ottimi guadagni. Superati gli anni di gavetta, l’attore ha raggiunto in fretta il successo, e grazie ai suoi numerosi ruoli in film e serie di grande rilievo, ha raggiunto un patrimonio stimato di 12 milioni.

Michael Peña età e altezza

10. Michael Peña è nato a Chicago, nell’Illinois, Stati Uniti, il 13 gennaio 1976. L’altezza complessiva dell’attore è di 170 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -