Batkid Begins: il doc a giugno negli USA

-

Batkid BeginsLa Warner Bros distribuirà a partire dal 26 giugno Batkid Begins: The Wish Heard Around the World. Variety riporta che lo studio ha acquistato lo scorso mese i diritti di distribuzione e anche quelli per la realizzazione di un film di fiction in cui Julia Roberts sarà coinvolta in qualità di protagonista e produttrice.

Il film racconta il viaggio della famiglia di Miles Scott, un bimbo che ha catturato l’attenzione del mondo quando la Fondazione Make-a-Wish ha esaudito il suo desiderio di essere per un giorno il suo supereroe preferito. Miles era affetto da leucemia linfoblastica acuta sin da quando aveva 18 mesi.

La Fondazione ha trasformato San Francisco in Gotham City e più di un miliardo di persone, incluso il Presidente Obama, hanno partecipato all’iniziativa tramite i social network, utilizzando l’hashtag #SfBatKid e #BatKid.Il documentario Batkid Begins è stato diretto da Dana Nachman che ha anche curato la produzione del film con Liza Meak.Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -