Kevin Tsujihara, CEO e chairman della Warner Bros, ha confermato una proiezione privata di Batman v Superman Dawn of Justice, dando conferma definitiva che il film diretto da Zack Snyder è pronto e che aspetta solo la data d’uscita prestabilita.
Parlando
con The Hollywood
Reporter, Tsujihara ha chiarito anche la questione del
posticipo del film, previsto inizialmente per il 2015: “È stata
una decisione molto difficile perché ha creato un enorme buco per
l’estate 2015. Ma è stata assolutamente la decisione giusta per il
franchise, per la DC e per il film. Avendolo visto molte volte,
sono estremamente fiducioso che sia stata la giusta decisione per
fare meglio il film. Ed è molto importante per lo Studio gettare le
giuste fondamenta per la DC”.
Negli ultimi anni la WB ha sempre beneficiato, durante le estati, di grandi blockbuster che ne hanno rimpinguato le casse. Magic Mike XL e Operazione U.N.C.L.E., usciti nei mesi scorsi, non hanno però incassato quanto sperato, e così Batman v Superman avrà sulle spalle, il prossimo maggio, una nuova importante responsabilità.
[nggallery id=957]
Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.