Nel suo continuo sforzo di trovare lavori interessanti e poco prevedibili dopo la vincita del premio Oscar nel 2014 grazie a Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey ha messo gli occhi su un altro film interessante. McConaughey è infatto entrato a far parte di Born to Run, l’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller di Christopher Dougall.
Matthew Michael Carnahan adatterà il libro, il quale segue la storia dello stesso Dougall, giornalista e corridore non professionista nel suo viaggio in Messico, presso i Copper Canyons, per imparare i segreti della tribù nativa americana Tarahumara, noti per la loro abitilità di correre centinaia di chilometri senza rimanere senza fiato e senza farsi male.
La produzione di Born to Run avrà luogo grazie ad una collaborazione del produttore Lorenzo di Bonaventura con Outlaw Productions e LD Entertainment. In questo momento si stanno occupando di trovare risorse e metteranno probabilmente i diritti di distribuzione in prevendita visto che la presenza di Matthew McConaughey nel progetto dovrebbe garantire molto interesse in più.
Vi ricordiamo che tra i progetti
cinematografici che prossimamente vedremo a cui Matthew
McConaughey parteciperà ci sono anche The Sea
Of Trees di Gus Van Sant,
Gold di Stephen Gaghan e
The Free State of Jones
di Gary Ross.
Fonte: Empire Online