Clive Owen nel nuovo film di Luc Besson

clive-owen-film

Il regista francese Luc Besson ha annunciato con entusiasmo via Twitter l’ingresso nel cast di Clive Owen nel suo nuovo film di fantascienza, Valerian and The City of a Thousand Planets. Tratto dalla celebre graphic novel del 1967 di Pierre Christian e Jean-Claude Mezières, Owen si unisce ai già annunciati Dane DeHaan e Cara Delevigne.

Il personaggio di Owen sarà quello del Comandante Arün Filitt, mentre DeHaan e Delevigne saranno due agenti spazio-temporali chiamati a mantenere l’ordine nell’universo nel 28° secolo. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi dell’anno prossimo e l’uscita nelle sale è prevista per il 2017.

Valerian and The City of a Thousand Planets è considerato una delle fonti di ispirazione della saga di Star Wars. La storia è ambientata nel 28° secolo: l’umanità ha scoperto il modo di viaggiare istantaneamente nello spazio e nel tempo. La capitale del pianeta è Galaxity, al centro del vasto Terran Galactic Empire. La Terra stessa è diventata un’utopia in cui l’umanità vive una vita di piaceri in un mondo virtuale, dominato da dittatori illuminati chiamati The first circle. In questo contesto, tocca all’organizzazione Spatio-Temporal Service proteggere il pianeta dai paradossi temporali creati da viaggiatori nel tempo illegali, e i due protagonisti sono agenti dell’agenzia. Ma proprio a causa di uno di questo paradossi, Galaxity svanisce e toccherà ai due, ora senza nemmeno una sede a cui tornare, fare luce sul mistero.

Fonte: superherohype

- Pubblicità -