Disney banna il fumo dai film per bambini

Non ci sarà più una Crudelia De Mon. La Disney conferma il suo divieto assoluto al fumo in tutti i film della compagnia, compresi quelli targati Marvel, con rating PG-13 (accompagnamento del genitore per i minori di 13 anni) e inferiori, a meno che il fumo non sia storicamente pertinente all’interno della vicenda narrata. Lo ha chiarito il presidente e Ceo della Disney Bob Iger, rispondendo alla domanda di un investitore all’assemblea annuale di San Francisco che tante rivelazioni ha già lasciato emergere, relative a Star Wars e al sequel di Frozen.

 

Crudelia_Demon“È la decisione giusta da prendere per noi”, ha dichiarato Iger, che ha portato come esempio di possibile accezione al bando al fumo, la rappresentazione di una figura storica associata a questo vizio come Abramo Lincoln. In un altro intervento, Iger ha comunque tenuto a sottolineare che la politica aziendale intrapresa dalla Disney non porterà a un’azione di lobbying nei confronti della Motion Picture Association of America (MPAA) affinché prenda le medesime misure.

Consapevole del fatto che il fumo resti un tema caldo, di cui si è discusso anche in Italia, il presidente della Disney ha dichiarato che il gruppo non intende interferire sulle modalità con cui la MPAA applica i rating ai film, né tantomeno influenzare gli altri studios hollywoodiani.

 Fonte: Variety

- Pubblicità -