Il crowdfunding è ormai entrato di prepotenza nell’immaginario collettivo rappresentando di fatto il futuro di ogni forma di produzione, sia essa audiovisiva, videoludica, fumettistica.
Numerosi progetti che hanno preso il via su piattaforme come Kickstarter hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica, spingendo numerosi artisti affermati a far ricorso al crowdfunding, questa volta è il turno di Don Bluth che si è dimostrato intenzionato a portare al cinema Dragon’s Lair, il videogioco lanciato nel lontano 1983 ma che in breve tempo divenne un vero e proprio oggetto di culto per i videogiocatori.
Ebbene proprio su Kickstarter Don Bluth e Gary Goldman hanno lanciato una campagna il cui obiettivo è raccogliere i 550.000 dollari necessari per la realizzazione di un lungometraggio in 2D avente ancora una volta come protagonista il cavaliere Dirk.
Vi ricordiamo che Dragon’s Lair è un videogioco lanciato nel 1983 che si caratterizzava per la particolarità di essere realizzato interamente con sequenze animate nel corso delle quali il videogiocatore era chiamato tempestivamente ad interagire premendo una serie di tasti.
Qualora vogliate approfondire la questione troverete su Kickstarter tutte le informazioni necessarie ed un video di presentazione del progetto.
Fonte: Wired