L’attore Dustin Hoffman, che ha fatto senza dubbio la storia del cinema, ha di recente dichiarato che la settima arte è nel peggior stato di sempre, a differenza della Tv, che si sta godendo un vero e proprio boom.

 

”Io penso che in questo momento la televisione sia la migliore di sempre, e penso che questo è il peggior cinema di sempre. In 50 anni [di cinema] che io ho fatto, questo è il peggiore”, ha detto l’attore.

Dietro i budget strizzati si celano i grandi problemi che affliggono i film drammatici di alta qualità, afferma il due volte premio Oscar. Ciò ha portato a spendere meno tempo per lo sviluppo della sceneggiatura e per girare un film.

”È difficile pensare di fare bene lavorando per una piccola somma di soldi in questi giorni”, ha continuato, ”Abbiamo fatto Il Laureato, e quel film tiene ancora. Aveva un meraviglioso copione che hanno usato dopo tre anni, e un eccezionale regista, con un eccezionale cast e troupe, ma era un piccolo film. Quattro mura e attori, questo è tutto. Eppure è stato girato in cento giorni”, ha concluso Hoffman.

Hoffman, che ha fatto il suo debutto alla regia nel 2012 con Quartet, dice che non gli sono state offerte molte altre opportunità per dirigere, per ragioni finanziarie. ‘‘Non credo che abbia qualcosa a che fare con l’essere bravo o no, si tratta solo se i vostri film fanno soldi o no”, ha detto l’attore.

I recenti lavori televisivi di Hoffman comprendono Luck per la HBO, che è stata cancellata durante le riprese della seconda stagione, e l’adattamento della BBC di Esio Trot. I suoi film più recenti includono Boyhoir, in cui l’attore interpreta il direttore musicale di un coro in un collegio per ragazzi.

Fonte

 

- Pubblicità -