- Pubblicità -

Nuova sfida all’orizzonte per il giovane e bravo Eddie Redmayne, vincitore all’ultima edizione degli Oscar come Miglior Attore Protagonista per La Teoria del Tutto. Dopo aver interpretato il celebre fisico, astrofisico e cosmologo Stephen Hawking, Redmayne si prepara a portare sul grande schermo la storia della prima transessuale della storia, il primo uomo diventato donna, Einar Wegener, nel film The Danish Girl. Di seguito potete vedere la prima immagine dell’attore tratta dal film:

- Pubblicità -

eddie-redmayne

La pellicola, in cui Eddie Redmayne interpretata proprio la Wegener, nata uomo e diventata donna dopo essersi sottoposta, nei primi decenni del ‘900, ad una serie di interventi chirurgici, è ispirato al romanzo The Danish Girl di David Ebershoff (edito in Italia col titolo La Danese), e sarà diretto da Tom Hooper, che aveva già lavorato con Redmayne in Les Misérables. Nel cast ci saranno anche Alicia Vikander e Amber Heard. Di seguito la trama del libro:

“Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.”

Fonte

- Pubblicità -