Amber Heard: 10 cose che non sai sull’attrice

amber heard

Amber Heard è nata ad Austin, Texas nel 1986, e ha cominciato la propria carriera nel 2004. In molti la conoscono e la amano per il corpo e il fisico straordinari, alcuni hanno seguito il suo matrimonio con Johnny Depp, altri hanno seguito la sua carriera. Ha talento, è bellissima e sexy, e allo stesso tempo tratta il proprio successo con molta nonchalance e cerca di mantenere la propria privacy.

 

Ecco alcune curiosità su Amber Heard.

Amber Heard: i suoi film e le serie TV

1. I film con Amber Heard. È nata in Texas, e si chiama Amber Laura Heard. Ha attirato l’attenzione di molti quando è comparsa in un film nominato all’Oscar, North Country – Storia di Josey (2005), nel quale ha interpretato la versione giovane del personaggio di Charlize Theron nei flashback. Da allora, ha recitato nella serie Hidden Palms (2007) ed è stata ospite di serie tv come Californication (2007), The O.C. e Criminal Minds (2005). Tra i film con Amber Heard, ci sono Friday Night Lights (2004), Alpha Dog (2006), Never Back Down – Mai arrendersi (2008), The Joneses (2009), Drive Angry (2011), e Syrup (2013). Nel 2008, l’attrice ha attirato l’attenzione su di se grazie al proprio ruolo in Strafumati, una commedia esilarante con i re della commedia americana Seth Rogen e James Franco.

Nel 2009, ha recitato con film campione di incassi Benvenuti a Zombieland insieme a Woody Harrelson, Bill Murray e Jesse Eisenberg. Inoltre, lo stesso anno, ha recitato nel thriller Il segreto di David con Sela Ward, Dylan Walsh e Penn Badgley. Nel 2011, poi, ha recitato in The Rum Diary – Cronache di Una passione con Johnny Depp (dove si sono conosciuti, anche se i due non hanno cominciato a frequentarsi fino al 2012), e in The Ward – Il reparto di John Carpenter. Più di recente, i ruoli principali di Amber Heard sono stati in Il potere dei soldi (2013), Machete Kills (2013) e 3 Days to Kill (2014), ma soprattutto l’abbiamo vista nel ruolo di Mera in Justice League Aquaman.

Nel 2020 è stata trai protagonisti nel ruolo di Nadine Cross dell’attesissima serie tv The Stand, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Nel 2021 ha ripreso il ruolo nella di Mera nella Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del film del 2017 che era stato rimaneggiato e tagliato da Joss Whedon dopo l’abbandono del regista per il suicidio improvviso della figlia. Nel 2022 riprenderà invece ruolo di Mera nell’annunciato Aquaman 2.

2. Amber Heard si è preparata per il ruolo in Zombieland in soli due giorni. L’attrice è famosa per lavorare duramente. Quando accettò il ruolo di 406 nel film, Amber Heard lo accettà sapendo che avrebbe avuto solamente due giorni per prepararsi. Il ruolo era quello della vicina di Columbus (interpretato da Jesse Eisenberg), che appare in alcuni flashback che spiegano come Columbus sia venuto a conoscenza dell’epidemia zombie: quando lei si presenta bussando alla sua porta, racconta di essere stata aggredita da un uomo che si stava trasformando in zombie. Lo attacca a sua volta, e per lei non finisce molto bene: Columbus le rompe una caviglia con una porta, e la finisce colpendola alla testa con una cassetta della toilette.

3. Amber Heard è un’appassionata di libri. Sembra che Amber Heard sia un’appassionata di auto e di armi da fuoco, oltre che di libri. Ed è famosa per avere l’abitudine di portare sempre con sé dei libri di seconda mano, tra cui La Bibbia di Jefferson. Notoriamente atea, ha più volte affermato che la conoscenza è la sua religione. Inoltre, ha affermato di non guardare davvero la televisione e che, se avesse avuto il talento necessario, le sarebbe piaciuto fare la scrittrice.

amber heard

 Amber Heard e Johnny Depp

 

4. Prima di Johnny Depp, Amber Heard ha avuto una relazione seria con una ragazza. È durata quattro anni e mezzo, la seria relazione della Heard con l’artista e fotografa Tasya Van Ree. Ora, l’attrice parla apertamente della propria bisessualità e, in un’intervista con Elle, ha affermato di non rimpiangere il tempo passato con l’ex fidanzata. “Non voglio che sembri che nasconda qualcosa” ha datto al giornale, “Non mi vergogno e non mi sono mai vergognata.”

5. Il divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard. Sembra che i due abbiano cominciato a frequentarsi nel 2012, e che nel 2013 la loro relazione fosse pubblica. Nel gennaio 2014, i fan festeggiarono il loro fidanzamento. Purtroppo, il matrimonio non durò a lungo, e Johnny Depp e Amber Heard hanno divorziato nel maggio 2016. Il giorno successivo al divorzio, lei ottenne un’ordinanza restrittiva contro di lui per violenza domestica. In seguito, però, le accuse di violenza sono state ritirate.  La tesi dell’attrice è stata smentita dalla polizia di Los Angeles, anche se tuttora la vicenda risulta controversa.

Amber Heard: nuda sul grande schermo

6. Le scene topless e la carriera di Amber Heard. Abbiamo visto Amber Heard nuda o seminuda sullo schermo, e lei è molto realistica a riguardo, e su come funzioni l’industria del cinema. “Prima di tutto, bisogna comparire come ospiti in serie tv, cosa che ho fatto parecchio” ha detto, “E ho fatto anche tantissime scene in topless. Ho pagato un piccolo prezzo, cosa che bisogna fare per andare più lontano. Ma ho sempre saputo cosa stessi facendo in un film. Se il mio ruolo era solo quello, io potevo prendere la decisione, da adulta, di usarlo a mio vantaggio o meno.”

Amber Heard è Mera in Aquaman

7. Ha interpretato la celebre eroina. Nel film campione d’incassi Aquaman, la Heard ha interpretato il personaggio di Mera, figlia di re Nereus, la quale possiede poteri idrocinetici e telepatici che le permettono di controllare l’ambiente acquatico e di comunicare con altri Atlantidei. Un personaggio particolarmente importante, che aiuta il protagonista Arthur Curry a compiere il suo destino. L’attrice riprenderà poi questo stesso ruolo anche per l’annunciato sequel, nonostante sia stata portata avanti una petizione per impedirle di interpretare nuovamente il personaggio.

Amber Heard nuda

Amber Heard è su instagram

8. Ambers Heard su Instagram chiede aiuto ai fan per una buona causa. Il profilo di Amber Heard su Instagram ha un milione di follower, e poco più di un mese fa l’attrice ha usato il social per lanciare un appello per raccogliere fondi per le cure mediche di una dodicenne siriana di nome Weam. “Soffre di una malattia mortale, e ha disperatamente bisogno del nostro aiuto”. In seguito, l’attrice ha raccontato di essere stata ispirata dalla ragazzina, dalla sua “anima bella, luminosa e ottimista”.

Amber Heard e Elon Musk

 

9. Avrebbe avuto una relazione con il noto miliardario. La causa di divorzio tra la Heard e Johnny Depp è ormai una vicenda nota, a partire dalla quale sono stati svelati numerosi retroscena e situazioni inaspettate. Una di queste è la relazione che l’attrice avrebbe avuto con Elon Musk, il celebre miliardario sudafricano, nel momento in cui era ancora sposata con Depp. Ad oggi, però, questa è ancora solo una speculazione priva di conferme ufficiali.

Amber Heard: età e altezza dell’attrice

10. Amber Heard è nata ad Austin, in Texas, il 22 aprile del 1986. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonti. WhatCulture, SheKnows, IMDb, DailyMail

- Pubblicità -