Ellen Page soldato nell’indie Lioness

Ellen PageEllen Page è salita a bordo del film indipendente Lioness, incentrato sulla guerra in Iraq e in particolare sulla storia vera di Leslie Martz, una lancia spezzata ossia un primo grado tra i militari di truppa. Il progetto sarà prodotto da James Dahl e scritto da Rosalind Ross, mentre non è stato finora indicato alcun regista collegato al film.

 

Di stanza ad Haditha, in Iraq, Leslie Martz, che avrà appunto il volto di Ellen Page, guidava un team al femminile impegnato nella doppia missione di fornire lezioni di sopravvivenza alle donne afghane, riuscendo al contempo a raccogliere informazioni cruciali sui loro mariti tabelani. La Martz, che oggi vive a San Diego, era turbata anche da gravi conflitti interiori: non solo nascondeva la sua omosessualità, ma era divisa tra la volontà di mostrare il suo valore ai superiori e la complicità crescente con le donne e i bambini della popolazione irachena.

Sarà un periodo intenso per l’attrice di Juno. Sarà al fianco di Julianne Moore in Freeheld e sta girando Tallulah con Allison Janney.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -