Fables, David Heyman: “Il progetto è lungo e difficile, ma sarà grande”

FablesÈ passato molto tempo da quando si è sentito parlare per la prima voltadi un adattamento cinematografico di Fables, fumetto creato e scritto da Bill Willingham. Adesso arrivano delle interessanti notizie sullo sviluppo del progetto dal produttore David Heyman. “Questi progetti si protraggono sempre più a lungo di quello che uno vorrebbe, e Fables non è certo un adattamento semplice, ma penso che stiamo facendo un ottimo lavoro”.

 

Aspettiamo fiduciosi novità più consistenti e magari qualche primo sguardo al film e al look scelto per portare sul grande schermo il complesso e fantasioso racconto.

Fables, creata e scritta da Bill Willingham, prende luogo in una continuity propria che è slacciata da quella più grande della DC Comics. La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York.

E’ innegabile che la struttura del fumetto, realizzata reinventando i personaggi delle fiabe più classiche, sia forse stata di ispirazione all’apprezzata serie tv della ABC Once Upon a Time.

Fonte: CBM

- Pubblicità -