Ghost in the Shell: petizione per sostituire Scarlett Johansson

Ghost in the Shell

Come sappiamo ormai da qualche mese, Scarlett Johansson è stata scelta come protagonista della versione in live action del culto d’animazione giapponese Ghost in the Shell. La scelta non aveva fatto piacere a molti, dal momento che, ancora una volta, un personaggio che si presuppone sia orientale, viene interpretato da un’attrice con tratti occidentali.

 

Così, i fan fondamentalisti dell’opera originale hanno lanciato una petizione on libe per sostituire l’attrice, che vedremo presto al cinema nei panni di Vedova Nera in Avengers Age of Ultron, con un’altra che da un punto di viste etnico sia più adatta al ruolo.

La petizione ha raggiunto per ora le 31,837 firme a fronte di un obbiettivo finale di 32,000. Riusciranno i fan a farsi ascoltare dalla DreamWorks?

Le eventuali sostitute potrebbero essere: Rinko Kikuchi, già vista in Pacific Rim; Chiaki Kuriyama, famosa invece per far parte del cast di Battle Royale e soprattutto di Kill Bill; Meiling Melançon, una poco sfruttata Psyloche in X-Men conflitto finale.

 

Fonte: MP

- Pubblicità -