Gli Incredibili 2: Brad Bird ufficializza il film

A distanza di ben undici anni dal debutto al cinema de Gli Incredibili, pellicola d’animazione Pixar che di fatto gli spianò la strada al premio Oscar, il regista Brad Bird è pronto, dopo le fatiche di Tomorrowland – Il Mondo di Domani, a prendere nuovamente le redini della sua creatura nel sequel Gli Incredibili 2.

 

A dare il lieto annuncio è stato lo stesso Bird che si è detto pronto ad inserire nella pellicola tutte quelle idee che furono poi scartate nel corso della realizzazione del primo film.

Ecco le dichiarazioni del regista: “Ho molte pagine. Molte idee che avevo per il film originale ma che poi non ebbi l’opportunità di usare. Ho idee che volevo sviluppare ma per cui non c’era tempo ne Gli Incredibili. Ho anche nuove idee e penso che siano abbastanza per realizzare un film interessante. Al momento però sono concentrato sul pubblicizzare Tomorrowland nel mondo e dopodiché tornerò a giocare con Gli Incredibili.”

Un gradito ritorno, dunque, per un regista che ha fatto la storia della Pixar realizzando due tra le pellicole piùà amate quali Gli Incredibili Ratatouille.

Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi (The Incredibles) è un film d’animazione del 2004 diretto da Brad Bird. È una commedia che mescola satira, umorismo e parodia dei fumetti e film di supereroi. La pellicola, la sesta prodotta dagli Pixar Animation Studios e la prima in cui la storia si basa unicamente su personaggi umani, è stata distribuita negli Stati Uniti dal 5 novembre 2004, e in Italia dal 26 dello stesso mese È la commedia di supereroi e il film d’animazione con supereroi di maggiore successo commerciale. Il film è stato in seguito trasmesso in televisione il 16 febbraio 2013 su Disney Channel, su Disney XD il 15 febbraio e su Disney Junior il 23 febbraio dello stesso anno.

Fonte: Collider

- Pubblicità -