Greta Gerwig con Natalie Portman nel biopic su Jackie Kennedy

-

Variety riporta la notizia che Greta Gerwig (Frances Ha, Mistress America) reciterà al fianco di Natalie Portman nel biopic Jackie, prodotto da Darren Aronofsky e diretto dal talentuoso regista cileno Pablo Larrain. Nel film, la Gerwig interpreterà una delle assistenti della First Lady.

Il film, che dovrebbe entrare in lavorazione alla fine del 2015, si concentrerà sui quattro giorni successivi all’attentato di Dallas del 1963, quando Jackie Kennedy (interpretata nel film dalla Portman) è costretta ad affronta la disperazione per l’assassinio del marito, il presidente Usa John F. Kennedy, diventando al contempo un’icona agli occhi degli americani e non solo. Nel cast ci sarà anche Peter Sarsgaard (An Education, Experimenter) che interpreterà il ruolo Robert Kennedy, fratello di John.

Jackie, un progetto da molti anni associato ad Aronofky che doveva dirigere l’allora compagna Rachel Weisz, vede riunirsi il team de Il cigno nero a cui si aggiunge Pablo Larrain, autore di film importanti, apprezzati ai festival e dalla critica quali Post Mortem e No – I giorni dell’arcobaleno, premiato infatti all’ultimo Festival di Berlino dalla giuria presieduta da Aronofsky per il suo The Club.

Fonte

  • Per saperne di più su:
  • Jackie
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -