Il ponte delle spie: standing ovation al New York Film Festival

La premiere del nuovo film di Steven Spielberg è avvenuta questa domenica al New York Film Festival. Il ponte delle spie ha ottenuto un’accoglienza davvero calorosa, con una standing ovation al regista e al cast guidato da Tom Hanks, subito dopo essere partiti i titoli di cosa.

 

Una delle sequenze del film, che hanno maggiormente colpito il pubblico, è proprio quella iniziale che mostra le strade di New York, senza sottofondo musicale, ma con solo i rumori della città. Gli spettatori hanno anche apprezzato i volti familiari del teatro sullo schermo, come Mark RylanceScott Shepherd, Billy Magnussen, al fianco di attori del calibro di Alan Alda e Amy Ryan.

È un po’ terrificante”, ha detto Shepherd della Wooster Group, che interpreta un ufficiale della CIA, ”Ti aspetti che Spielberg, che ha fatto così tanti film, sia un po’ stanco. Ma la sua energia sul set è contagiosa, è forte”.

Basta essere preparati e arrivare. Questo è quello che mi hanno insegnato Tom e Steven”, ha detto Magnussen,Fai il tuo lavoro per prepararti ed essere tempestivo”.

Anche un attore come Tom Hanks, che ha lavorato più volte con il regista, da Salvate il soldato Ryan a Prova a Prendermi, tiene molto a non deludere Spielberg: ”Non vuoi altro che compiacere quest’uomo”, ha dichiarato l’attore.

ilpontedellespieIl titolo, Il Ponte delle spie si riferisce a un ponte realmente esistito a Berlino, oggi noto come Ponte di Glienicke, che univa la zona est a quella ovest, e che era spesso luogo di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.


Bridge of Spies
 è basato sulla storia vera di James Donovan (Tom Hanks), un avvocato che si trova suo malgrado al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo manda in missione per negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota di U-2 americano. La sceneggiatura, firmata da Matt Charman, ha subito in seguito una revisione da parte dei fratelli Coen, alla loro prima collaborazione con il regista di Salvate il soldato Ryan e la colonna sonora sarà composta da John Williams alla sua 27esima collaborazione conSteven Spielberg.

Nel cast de Il ponte della Spie ci sono anche Mark Rylance,Amy Ryan, Alan Alda e Eve Hewson. Sarà il compositore Thomas Newman ad occuparsi delle musiche prendendo così il posto di John Williams.

Il film uscirà in Italia il 17 dicembre.

Fonte

- Pubblicità -