J.K. Rowling annuncia lo spettacolo teatrale di Harry Potter

J.K. Rowling ha annunciato via Twitter che nel West End a Londra, l’anno prossimo, arriverà Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale su Harry Potter.

 
J.K. Rowling
J.K. Rowling

Sono felice di confermare oggi che una nuova rappresentazione teatrale intitolata Harry Potter and the Cursed Child approderà a Londra l’anno prossimo. Racconterà una nuova storia, frutto della collaborazione tra me, lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Non voglio dire altro perché non voglio rovinare quella che sarà di sicuro una bella sorpresa per i fan. Tuttavia, posso dire che non va inteso come prequel. Per rispondere ad una domanda inevitabile (e ragionevole!) – perchè Cursed Child non è un romanzo? Sono sicura che quando il pubblico vedrà la rappresentazione concorderà che il teatro era l’espediente migliore per raccontare la storia. Mi hanno offerto infinite volte di espandere la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono un team da sogno! È stato un piacere immenso condividere con loro (e presto con voi) una parte non raccontata della storia di Harry.

La storia si concentrerà sugli anni da “babbano” di Harry, quando era soltanto un orfano sfortunato che viveva in un sottoscala ed era malmenato dal prepotente cugino.

I biglietti saranno in vendita dal prossimo autunno.

Fonte

- Pubblicità -