Jennifer Lawrence film

Dopo la recente dichiarazione in cui si lamentava del sessismo di Hollywood riguardo i compensi per gli attori, Jennifer Lawrence ha fatto sapere di volersi tirare fuori da The Rosie Project di Richard Linklater, uno tra i migliori registi sulla piazza ad oggi (BoyhoodBefore Midnight), che si ripropone di portare su pellicola il romanzo omonimo di  Graeme Simsion grazie ad autori come Scott Neustadter e Michael Weber (Colpa delle Stelle). La Lawrence non ha fornito alcuna spiegazione in merito, e non è chiaro se ci sia una connessione con le sue lamentele circa i guadagni “scarni” rispetto ai colleghi maschili: di certo ora la Sony avrà un bel da fare per cercare una sostituta all’ultimo minuto.

 

LEGGI: Jennifer Lawrence contro le differenze di paga con i colleghi di America Hustle

Forse il contemporaneo annuncio dell’attrice, che nelle ultime ore è stata in vena di confidenze a quanto pare, potrebbe chiarire le idee: ha infatti accettato un ruolo nella nuova pellicola indipendente di Darren Aronofsky (Il Cigno neroThe Wrestler), ancora avvolta nel mistero. Probabilmente la Lawrence vuole dedicarsi anima e corpo a questo nuovo progetto, visto che oltre che da The Rosie Project si era ritirata anche dal cast di The Glass Castle, un adattamento di Destin Daniel Cretton delle memorie di Jeannette Walls, rimanendo però alla produzione.

Di sicuro così avrà un po’ di respiro, visto che è attualmente impegnata anche in The Passengers, il seguito di The Imitation Game, sta collaborando nella stesura di una sceneggiatura con Amy Schumer, e presto inizierà le riprese di It’s What I Do di Spielberg.

Fonte: Collider & Collider

- Pubblicità -