Joss Whedon e Drew Goddard accusati di plagio

Avengers: Age Of Ultron
Ph: Jay Maidment © Marvel 2015

Alla vigilia dell’uscita in Italia (a maggio nel resto del mondo) di Avengers Age of Ultron, arrivano dei guai giudiziari per Joss Whedon e per il suo sodale Drew Goddard, che invece sta raccogliendo le lodi per la serie tv Marvel/Netflix Daredevil, uscita la scorsa settimana sulla piattaforma.

 

A quanto pare, tale Peter Gallagher ha accusato i due di avergli rubato la storia che è alla base del film Quella casa nel bosco. Gallagher dice di aver scritto un romanzo autopubblicato con protagonisti cinque ragazzi, proprio come nel film. Nel romanzo, che si intitola The Little White Trip: A Night In the Pines, i ragazzi sono chiusi in una casa in cui ci sono delle telecamere; dall’altra parte degli scienziati osservano il comportamento di questi giovani mentre interagiscono con degli oggetti misteriosi. Anche la Lionsgate è stata coinvolta nelle accuse.

A dare la notizia è The Hollywood Reporter che però non riferisce, per ora, alcuna replica da parte degli interessati. Se ci saranno degli sviluppi, vi terremo informati.

- Pubblicità -