Indigo Film ha appena pubblicato il primo teaser trailer che mostra finalmente le immagini in movimenti di La Giovinezza, o Youth, il prossimo film diretto da Paolo Sorrentino. Dopo l’Oscar per il Miglior Film Straniero ricevuto da La Grande Bellezza, il regista torna stavolta con un film girato in lingua inglese, il secondo per lui dopo This must be the place. Ricordiamo che La Giovinezza vanta un cast internazionale e vede la presenza di Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda.

 

La trama del film è la seguente:

Fred Ballinger, anziano direttore d’orchestra, risiede in vacanza sulle Alpi svizzere con la figlia Leda e l’amico Mick, vecchio regista ancora in attività. I due amici si trovano a pensare insieme al futuro, osservando con curiosità le vite dei propri figli e degli ospiti dell’hotel in cui risiedono. Mick trova delle difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film, mentre Fred si è ritirato dalle scene ormai da molti anni; ma c’è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Infatti da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta, che lo invita a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del principe Filippo.

Ricordiamo che La Giovinezza è stato prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, in co-produzione con la francese Pathè e che il film sarà distribuito da Medusa Film.

Fonte: Indigo Film

- Pubblicità -