pixarIl compositore e cantautore Randy Newman sembra abbia fatto delle rivelazioni importanti: la Pixar sta lavorando al suo primo film musical. Newman ha lavorato con la Pixar per il franchise di Toy Story, e al Saturday Night at the Movies di questo sabato, ha parlato di questa sua collaborazione. Il compositore ha dichiarato che non lavorerà di nuovo con la Pixar, e che non sarà coinvolto in questo nuovo progetto musicale.

 

”Io non ne sono sicuro, non ho la reputazione di creare problemi. Lee Unkrich (regista di Toy Story 2 e Toy Story 3) non ha intenzione di prendere me, non credo. E non solo, Lee Unkrich ha usato la mia musica in Toy Story 3 ed è stato limitativo per me. È andata bene, il film era ottimo e tutto, e forse io ho sbagliato, e se mi guardassi indietro forse non vedrei la differenza, ma la collaborazione non è andata nel modo in cui io avrei voluto andasse. Ora lui non mi vorrà per lavorare ancora con lui. Sta facendo un musical adesso”.

Era stato annunciato che Unkrich avrebbe lavorato ad un progetto originale per la Pixar, ispirato alla festa messicana del Dia de los Muertos (Giorno dei Morti), ma non c’è stata  nessuna menzione del film da allora. Un musical sarebbe una prima assoluta per la Pixar, anche la Disney sembra essersi allontana dal modello del musical da un po’ di tempo, ma forse con il successo di Frozen le cose stanno cambiando.

Fonte

- Pubblicità -