Marlon Brando: 11 anni dalla morte, il video del primo provino

-

Undici anni fa moriva Marlon Brando, attore versatile, affascinante, dotato di grande talento e metodo, icona hollywoodiana. Di seguito vi mostriamo il suo primo provino, che sostenne nel 1947 per Gioventù Bruciata. Brando rifiutò il ruolo che invece consegnò James Dean all’immortalità e esordì poi con Uomini conosciuto anche come Il mio corpo ti appartiene. Per prepararsi al ruolo di un paraplegico reduce dalla seconda guerra mondiale Marlon rimase un mese in un letto d’ospedale.

Aveva già brillato a teatro con Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams, ma la trasposizione cinematografica della piece lo proiettò definitivamente, e per sempre, nell’Olimpo di Hollywood.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=j2lRdkNGDcY

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -