Mia madre: Alchemy acquista i diritti di distribuzione per gli USA

La Alchemy ha acquistato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti di Mia Madre di Nanni Moretti. Il film, presentato questo sabato con successo al Festival di Cannes, racconta la storia di una regista (Margherita Buy), che sta cercando di girare un film in un periodo complicato della sua vita. Tra la madre malata (Giulia Lazzarini), il recente divorzio, i problemi con la figlia adolescente (Beatrice Mancini) e i contrasti con la star del cinema americano protagonista del suo film (John Turturro), per la donna le cose non sono affatto facili.

 

moretti3Spesso giudicato difficile da esportare per il fatto di realizzare film sempre “troppo italiani”, complicati da capire per un pubblico e una critica estranei alla nostra cultura, con questo film Moretti riuscirà a conquistare gli spettatori d’oltreoceano?

La reazione più che positiva del pubblico (internazionale) di Cannes fa ben sperare:  il Guardian ha definito il film “caldo, brillante e seducente: la sua migliore opera dopo La stanza del figlio. “

Il regista, che nel film compare anche come attore (è il fratello della protagonista), ha scritto la sceneggiatura insieme a Francesco Piccolo e Valia Santella e prodotto il film con la sua Sacher Film, con Domenico Procacci di Fandango e con Rai Cinema.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -