Michael Keaton al SNL: di nuovo Batman e Beetlejuice?

Ospite lo scorso weekend dello show Saturday Night Live, Michael Keaton, a distanza di oltre 30 anni dall’ultima volta, ha pronunciato il consueto monologo d’apertura. O meglio, ha tentato di pronunciarlo dato che è stato quasi subito disturbato da alcuni fan (i comici Taran Killam e Bobby Moynihan) intenzionati a chiedergli di impersonare ancora una volta, per il grande schermo, Batman e Beetlejuice.

 

I due ammiratori sfegatati dell’attore si esibiscono in una performance musicale nella quale gli confessano la totale stima che nutrono nei suoi confronti e facendo furbescamente leva su ricordi strappalacrime e tendenziose confessioni (“Questa settimana c’è stato il mio compleanno.”, “Morirò tra sei settimane”.), tentano di strappargli un consenso. Michael KeatonA movimentare il tutto c’è l’improvvisa comparsa di un complice (il comico Jay Pharoah), una volta vestito da Joker, una vestito da Joe Belafonte, che la coppia ha arruolato per l’occasione.

Di fronte alle titubanze di Keaton i due non si fanno intimidire e gli propongono delle scene girate da loro stessi, in cui l’attore compare, a sua insaputa, nei panni di Batman e Beetlejuice, per mezzo di un ridicolo fotomontaggio. La gag si conclude con l’entrata di altri fan che inneggiano alla sua partecipazione e con Keaton che, convinto, asserisce “I’m Batman”. Per i (veri) fan, un grande momento.

Fonte: Cominsoon.net

- Pubblicità -