NataliePortmanNatalie Portman impersonerà Jackie Kennedy nel biopic Jackie, prodotto da Darren Aronofsky e diretto dal talentuoso regista cileno Pablo Larrain. Il film, che dovrebbe entrare in lavorazione alla fine del 2015, si concentrerà sui quattro giorni successivi all’attentato di Dallas del 1963, quando Jackie Kennedy è costretta ad affronta la disperazione per l’assassinio del marito, il preNatalie Portman sarà Jackie Kennedy per Pablo Larrainsidente Usa John F. Kennedy, diventando al contempo un’icona agli occhi degli americani e non solo.

 

Jackie, un progetto da molti anni associato ad Aronofky che doveva dirigere l’allora compagna Rachel Weisz, vede riunirsi il team de Il cigno nero a cui si aggiunge Pablo Larrain, autore di film importanti, apprezzati ai festival e dalla critica quali Post Mortem e No – I giorni dell’arcobaleno, premiato infatti all’ultimo Festival di Berlino dalla giuria presieduta da Aronofsky per il suo The Club.

Natalie Portman, dal canto suo, sta vivendo un momento di febbrile attività. In queste ore è al Festival di Cannes per presentare il suo primo film da regista, A Tale of Love and Darkness, dopo aver partecipato alla cerimonia di apertura. In autunno usciranno il tormentato Jane Got a Gun e il discusso film di Terrence Malick Knight of Cups al fianco di Christian Bale. L’attrice sarà inoltre impegnata sul set del nuovo sci-fi di Alex Garland e di un altro biopic, questa volta dedicato a Ruth Joan Bader Ginsburg, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Fonte: Variety

- Pubblicità -