Il regista Neill Blomkamp (Elisium) sarà a capo del nuovo sequel di Alien, e conferma che il film non Alien 3 o Alien – La clonazione.
Lo stesso regista ha dichiarato: “I miei capitoli preferiti della saga sono Alien e Aliens, così la mia intenzione sarebbe di fare un film più vicino, come spirito, a questi due film. Questo è il mio obiettivo. Non sto cercando di eliminare o di riscrivere gli eventi di Alien³ e Alien – La clonazione; mi sento più vicino ai primi due”.

“E’ nato tutto dall’avere Sigourney Weaver nel cast di Chappie. E’ qualcosa di cui ho sempre desisterato far parte – ha dichiarato a Entertainment Weekly – nel corso degli anni ho pensato a una storia per un film ambientato in quell’universo. E poi ho parlato con lei dell’esperienza di aver fatto quei film e di cosa pensasse di Ripley e di tutto il resto e questo ha influito sul film che volevo fare e l’ha cambiato. Mi è rimasto impresso. Un anno dopo, quando stavo finendo la post-produzione di Chappie ho iniziato a buttar giù la storia per un film con Sigourney. La Fox non l’ha mai saputo, ci lavoravo ogni volta che potevo e prima di rendermene conto mi sono ritrovato con questo film davvero incredibile con un sacco di artwork e di backstory. Ma non sapevo se l’avrei fatto o meno per cui l’ho messo da parte per un po’”.
Sigourney Weaver ha dichiarato di essere sempre stata interessata a dare al suo personaggio, Ellen Ripley, unaespresso il desiderio di “togliere in un certo senso Ripley dal suo stato oribitante e dare una conclusione appropriata a quella che era una storia davvero eccellente”. Ha detto inoltre che il suo interesse si è risvegliato quando Blomkamp, parlandone sul set di Chappie, le ha detto “a me interessa proprio finire la storia”.
Fonti: Variety
