Noomi Rapace sarà Maria Callas in un nuovo biopic

-

Nonostante i tanti tentativi andati a vuoto, il cinema riprova a raccontare sul grande schermo la vita straordinaria e tragica di Maria Callas. Questa volta lo farà con il volto di Noomi Rapace e con la regia di Niki Caro.

Noomi Rapace è Maria Callas
Noomi Rapace è Maria Callas

Il film si concentrerà sulla travagliata storia d’amore che “la Divina” ebbe con il magnate greco Aristotele Onassis. Secondo il produttore Guido De Angelis “Questo film è su una donna straordinaria che desiderava profondamente una vita normale con l’uomo che amava. Callas era la Divina, una dea, che voleva essere normale, e scopre di non poterlo fare.Suona proprio come un mito greco”.

Peccato che fino a questo momento nessun regista o attrice siano riusciti davvero a catturare l’essenza vera, tragica e profondamente passionale, artistica, quasi mitologica, di una figura di tale portata.

Riuscirà l’attrice svedese a fare meglio?

Ricordiamo che abbiamo visto di recente sul grande schermo Noomi Rapace, sia in 44 Child che in Chi è senza colpa.

Fonte: Empire

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -