Reese Witherspoon sul trovare grandi ruoli per le donne

Reese Witherspoon ha offerto molti incoraggiamenti ad altri produttori, sottolineando la necessità di concentrarsi sul pubblico femminile – come dimostrano i suoi recenti sforzi di produttore con Wild, Gone Girl e Fuga in Tacchi a Spillo.

 

“Le donne costituiscono il 50 per cento della popolazione”, ha detto. “Dovremmo fare il 50% dei film che vediamo.”

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

Parlando alla 7° annuale conferenza “Produced By” dei Producers Guild of America, Witherspoon ha detto che il successo della sua azienda Pacific Standard deriva in parte da Hollywood. Witherspoon ha detto che lei e la partner Bruna Papandrea hanno creato la loro compagnia a causa della frustrazione di una continua mancanza di ruoli interessanti per le attrici.

“Siamo alla ricerca di grandi parti femminili” ha dichiarato Witherspoon.

Ma l’attrice premio Oscar ha anche osservato che la Pacific Standard vuole avere successo in base anche alle storie. “I film che facciamo non sono banali”, ha insistito. “Wild è storia piena di ispirazione di un essere umano.”

Parlando ad una folla di oltre 500 persone al Teatro Paramount, Witherspoon ha anche affrontato la questione della possibilità di ritrarre Hillary Clinton. Lei ha risposto che le è stato chiesto di farlo diverse volte e ha sottolineato ironicamente che ha interpretato una versione giovane di Clinton come Tracy Flick nel film del1998 Election.

Reese Witherspoon e Bruna Papandrea
Reese Witherspoon e Bruna Papandrea

“Quando ho incontrato Hillary Clinton ha detto, ‘Tutti parlano con me di Tracy Flick in Election”.

Quando le è stato chiesto se credeva di aver fatto qualche errore con Wild, Witherspoon ha risposto: ” Abbiamo girato in 55 locations in 30 giorni. Forse non era il modo migliore per iniziare, ma eravamo determinati”.

Le produttrici hanno detto che quando hanno iniziato a sviluppare il progetto erano entrambe incinta. Papandrea ha detto essere una madre non è uno svantaggio.

“Compio decisioni migliori perché quando lascio i miei figli, voglio fare qualcosa che amo”, ha detto.

Fonte: Variety

- Pubblicità -