E come spesso accade ormai da qualche tempo a questa parte, anche Russell Crowe ci informa sui suoi prossimi progetti via tweet: in questo del 24 Settembre posta una foto suggestiva del deserto con il titolo del film a cui sta lavorando: In Sand and Blood.

 

Tratto dalla storia raccontata nel libro di Dean KingSkeletons on the Zahara: A True Story of Survival, basato sulle memorie del Capitano James Riley, il film, ambientato nel 1815, racconterà la cattura in Africa dell’Ufficiale americano e della sua ciurma dopo un naufragio sulle coste desolate del Sahara. Riley riuscirà ad assicurare a sé e ai suoi il ritorno a casa con un gioco d’astuzia, prima convincendo un mercante Arabo a comprarli come schiavi, e poi a rivenderli ad un prezzo molto più alto ad un Ufficiale europeo in Marocco.

Il libro, pubblicato inizialmente con il titolo Authentic Narrative of the Loss of the American Brig Commerce e poi riproposto come Sufferings in Africa, divenne best-seller e fu citato dal presidente Abraham Lincoln come uno dei testi più ispiranti che abbia letto.

Il film sarà diretto da Saul Dibb (Suite FrancaiseThe Duchess) e completamente finanziato dalla IM Global.

Fonte: Variety

- Pubblicità -