Sam Worthington nel drammatico The Shack

Sam Worthington affiancherà Olivia Spencer in The Shack, adattamento dell’omonimo romanzo di William P. Young che, pubblicato nel 2007, ha venduto più di 19 milioni di copie in 39 lingue, di cui 10 milioni solo negli Stati Uniti (in Italia è pubblicato con il titolo Il rifugio).

 

La Lionsgate ha acquistato i diritti del libro nel 2013 e le riprese del film, che sarà diretto da Stuart Hazeldine, inizieranno questa primavera. Sam Worthington veste i panni di un padre, la cui figlia minore viene rapita durante una vacanza e creduta assassinata da un maniaco in un capanno abbandonato. Quattro anni più tardi, l’uomo riceve un misterioso biglietto firmato da Dio che lo invita a recarsi nel luogo dove si presume sia avvenuto l’omicidio della figlia. L’incontro che farà è destinato inevitabilmente a mutare il corso della sua vita, segnata dal dolore e dalla perdita.

Sam Worthington è coinvolto in numerosi progetti, tra cui i sequel di Avatar ed Everest con Jake Gyllenhaal e Josh Brolin. Lo vedremo presto al fianco di Jennifer Aniston nell’indipendente Cake, con cui l’attrice ha accarezzato la nomination all’Oscar come miglior attrice.

Fonte: Variety

- Pubblicità -