San Andreas con Dwayne Johnson non sarà rimandato

San Andreas

San Andreas film con Dwayne JohnsonSan Andreas, il film catastrofico con Dwayne Johnson, uscirà regolarmente in sala come previsto e non subirà slittamenti dopo il devastante terremoto che ha colpito il Nepal. Il film, diretto da Brad Peyton, è infatti incentrato su un terremoto di magnitudo 9 destinato a stravolgere la California.

 

Un portavoce della Warner Bros ha rivelato a Variety che, in un primo momento, la major aveva pensato di rimandare la data di uscita del film, ritornando poi sui suoi passi e prendendo la decisione di proseguire con il programma stabilito. San Andreas uscirà quindi negli Stati Uniti il 29 maggio, mentre in Italia la data è fissata per il 28 maggio. Nei principali mercati internazionali il film dovrebbe uscire entro la metà di giugno. La campagna promozionale di San Andreas proseguirà allo stesso modo, ma sarà fortemente orientata a sensibilizzare su quanto accaduto in Nepal. Verranno infatti comunicate le modalità con cui le persone possono contribuire in modo concreto agli aiuti internazionali e ci sarà anche una campagna di informazione sui terremoti e su come comportarsi in questi momenti di emergenza.

Come la Warner Bros con San Andreas, anche la Universal rischia di trovarsi in una simile situazione di difficoltà promozionale con il film Everest, in uscita a settembre, dopo le valanghe e le morti che sono seguiti al terremoto di magnitudo 7.8.

Fonte: Variety

- Pubblicità -