Scarface: ecco chi riscriverà il remake

-

E dopo Paul Attanasio e David Ayer ora tocca a Jonathan Herman, appena ingaggiato dalla Universal Pictures, riscrivere la sceneggiatura del remake del remake di Scarface. Herman è lo sceneggiatore dell’imminente Straight Outta Compton, il nuovo film di F. Gary Gray con Paul Giamatti (La versione di Barney).

Alla regia è stato confermato il regista cileno Pablo Larrain che ha l’arduo, se non impossibile, compito di rendere al meglio il suo Scarface, visto e considerato che la storia basata sull’omonimo romanzo di Armitage Trail del 1929 conta ben due trasposizioni cinematografiche entrate nella storia: quella del 1933 di Howard Hawks con Paul Muni e quella del 1983 di Brian De Palma con il premio Oscar Al Pacino. Ricordiamo infine che nel nuovo Scarface l’ambientazione sarà la Los Angeles dei giorni nostri e il protagonista sarà di origine messicana. Il nome rimarrà Tony ma Montana non sarà più il cognome.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -