sicario 2

Nonostante il film non sia ancora arrivato nei cinema (l’uscita è fissata per il prossimo 25 settembre, in Italia arriverà invece con un giorno d’anticipo, il 24), Variety riporta la notizia che la Lionsgate è già al lavoro sul sequel di Sicario, la pellicola di Denis Villeneuve presentata in concorso all’ultimo Festival di Cannes e con protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro.

Secondo la fonte, il sequel sarà incentrato sul personaggio interpretato dal premio Oscar Benicio Del Toro. La sceneggiatura porterà la firma di Taylor Sheridan, già autore dello script del film originale. Al momento non sappiamo se Denis Villeneuve tornerà dietro la macchina da presa, ma vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Sicario è diretto da Denis Villeneuve (Prisoners) e scritto da Taylor Sheridan ed è ambientato nelle pericolose aree di confine tra gli Stati Uniti e il Messico esposte ai traffici internazionali di droga. Al centro ci sarà l’idealistica agente dell’Fbi incarnata dalla Blunt, ingaggiata da una task force del governo formata da Del Toro e Brolin, per sgominare un boss messicano del cartello della droga.

Sinossi: in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

Fonte