In occasione dell’uscita al cinema dell’attesissimo film Star Wars  Il risveglio della Forza (nelle sale dal 16 dicembre), laVerdi e ColonneSonore.net presentano una speciale conferenza dedicata alle musiche della Saga di Guerre stellari composte da John Williams.

 

Star Wars Il Risveglio della Forza: Capitan Phasma in una nuova foto

Sabato 12 dicembre 2015 (ore 16.00, ingresso libero) al M.A.C. in piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano, si terrà il discussion panel Wagner e Williams: Musica e Mito, una conferenza dedicata all’interessante parallelo tra l’opera del compositore tedesco Richard Wagner per la saga de “L’Anello del Nibelungo” e quella di John Williams per la popolare serie cinematografica creata da George Lucas.
Protagonisti il critico cinematografico e musicale Roberto Pugliese e il pianista e direttore Simone Pedroni, che guideranno il pubblico attraverso un affascinante percorso per tracciare le numerose analogie, assonanze e somiglianze tra questi due celebri universi musicali.
Dopo il grande successo del concerto “Star Wars: A Musical Journey” all’Auditorium di Milano lo scorso settembre – che sarà riproposto nel  luglio 2016 nell’ambito della stagione ufficiale de laVerdi – con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi sempre diretta da Simone Pedroni, e a pochissimi giorni dall’uscita del nuovo film in tutte le sale cinematografiche italiane,  laVerdi e ColonneSonore.net offrono un’occasione per approfondire uno degli aspetti più interessanti della celebre saga filmica. La conferenza sarà inoltre il primo di una serie di appuntamenti dedicati a musica e cinema che si terranno nel corso del 2016 sempre presso al M.A.C.

- Pubblicità -