Dopo un cambio di uscita, di cast vocale, di trama, il prossimo film Disney Pixar, esclusivamente per l’Italia, cambia anche il titolo. The Good Dinosaur, previsto per le nostre sale il prossimo novembre, si intitolerà Il Viaggio di Arlo. L’annuncio è stato fatto a Riccione, in occasione della presentazione del listino Disney per le giornate professionali estive.
Guarda – The Good Dinosaur: il teaser del nuovo film Pixar
Ecco di seguito il logo ufficiale:
Il film si prefiggere di essere un tuffo nel mondo dei dinosauri – che non si sono estinti poiché il famoso asteroide responsabile della loro scomparsa ha di fatto mancato la Terra – che vede un vivace Apatosaurus adolescente di nome Arlo diventare amico di un umano, Spot. durante un viaggio attraverso un paesaggio aspro e misterioso fatto per riportare la pace nella sua tranquilla comunità, Arlo impara ad affrontare le sue paure e scopre di cosa è veramente capace.
Il regista Peter Sohn, voce di Emile in Ratatouille e di Scott “Squishy” Squibbles in Monsters University, ha debuttato con il cortometraggio Pixar Partly Cloudy e ha lavorato nei dipartimenti di arte, storia e animazione. Subentrato a Bob Petersen (co-regista di Up), ha iniziato a lavorare al progetto nel 2014, dopo una serie di sostanziose modifiche apportate dalla casa cinematografica. Produce Denise Ream, già produttrice di Cars per la Pixar e produttrice associata per il premio Oscar Up della Disney/Pixar.
L’uscita del film è programmata per il 25 novembre del 2015.